VANESSA LAPOLLI MEDEIROS EVENTS PLANNING EXECUTIVE
VANESSA LAPOLLI MEDEIROS EVENTS PLANNING EXECUTIVE

VANESSA LAPOLLI MEDEIROS EVENTS PLANNING EXECUTIVE

Vanessa Lapolli Medeiros è italo brasiliana, nata a Criciúma e di discendenza lucana e veneta, si trasferisce in Italia nel 2002, dopo aver studiato Lingua e Letteratura Portoghese e Arti Sceniche a Florianópolis, capitale di Santa Catarina.

Business woman dei giorni d’oggi, oltre a fare la mamma di Edoardo, Vanessa è vicedirettore di Milano Etno TV, per la quale ha scritto e scrive svariati articoli ed ha intervistato personaggi famosi del mondo della musica come Laura Pausini, Francesco Zampaglione, Gaetano Curreri, Francesco Sarcina, Ivete Sangalo, Ivan Lins, e del mondo dello sport come Mika Hakkinen, Felipe Massa, Bruno Rezende, Dida, Rosamaria Montibeller, tra tantissimi altri nomi illustri.

L’intervista più importante della sua carriera è stata l’esclusiva con l’ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, a novembre del 2021, in Italia.

Ha fondato la web TV Prisma 21, insieme al giornalista Jorge Basile, con l’intento di portare informazione in lingua portoghese ed unire i Paesi Lusofoni.

Wine taster dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) dal 2012, ha guidato delle degustazioni di vini verticali ed orizzontali in Italia e in Inghilterra.

Vanessa è direttrice di Focus Brasil Milão, la premiazione ai brasiliani all’estero più importante al mondo, portata da lei stessa in Italia, nel 2018, e fondata 26 anni fa dall’ex giornalista Carlos Borges.

Con la sua attività di organizzazione di eventi, la VM Meetings & Events Planning Executive, Vanessa mette in piedi veri e propri “avvenienti ad alto livello” abbordando temi del mondo degli affari, musica, moda, sport, cultura e arte.

Impegnata da diversi anni nella lotta contro la violenza sulle donne, Vanessa organizza eventi di sensibilizzazione e informazione sul tema in varie città dell’Europa, portando con se, come protagonista, la più importante attivista e famosa ex top model Luiza Brunet.

“Combatterò contro la violenza sulle donne finché avrò forze. Io l’ho vissuta più volte sulla mia pelle. Dobbiamo far capire che non bisogna aver paura di denunciare gli aggressori e ci deve essere, sempre di più, istruzioni a riguardo. Il silenzio alimenta la rabbia di chi fa del male. Le donne hanno bisogno di sentirsi protette e tutelate. Non siamo sole e, insieme, possiamo farcela” – afferma Vanessa.

Lanciatasi da poco nel mondo digitale, nel 2022, ha fondato la WoowbooM – digital & creative marketing agency. L’agenzia ha come scopo guidare i propri clienti verso la crescita professionale affiancandoli, giorno dopo giorno, verso un futuro brillante e rassicurante.

Vice direttrice dell’associazione della comunità brasiliana “Raizes do Brasil” con sede a Trieste, offre assistenza di varie nature e, nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia, ha già organizzato eventi come la sfilata inclusiva, con modelle in sedia a rotelle e con la sindrome di Down, insieme a modelle da passerella.

“L’inclusione sociale è un tema recente e deve rimanere vivo, affinché il preconcetto venga messo da parte e per far sì che si capisca che abbiamo tutti gli stessi diritti, in questo mondo.”

Appassionata di musica e sport, suona la chitarra ed è un’ex atleta di pallavolo.
Anche la scrittura e la lettura fanno parte dei suoi hobby.

L’amore per la poesia, in modo particolare, è nato quando era adolescente e lo ha subito collegato alla sua fede. Spesso e volentieri, scriveva nei pomeriggi passati a casa della amatissima nonna Diva.

Il suo versetto preferito è Romani 12:21.

Vice direttrice di Milano Etno TV, organizzatrice di eventi VM Events, fondatrice Woowboom creative & marketing agency.

8 commenti

  1. Judith Moura de Oliveira

    Un giornalista è una persona il cui lavoro consiste nello scrivere e descrivere le persone, quello che distingue Vanessa Medeiros è la sua sensibilità e sincerità, che unendo alla sua capacità, fa di Lei una persona Speciale. Complimenti Vanessa meriti questo ed altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *